New PDF release: 2011. L'anno che ha sconvolto il Medio Oriente (Libri di

By Manuela Borraccino,Samir Khalil Samir

Ci sono anni, nella storia, che segnano il passaggio di un’epoca. Il 2011, probabilmente, sarà ricordato come l’anno che ha cambiato (o sconvolto) il Medio Oriente.
C’era Ben Ali in Tunisia: è stato spazzato through dalle rivolte popolari della cosiddetta Primavera araba. C’era Hosni Mubarak in Egitto, il cui potere sembrava inossidabile: è caduto. Muhammar Gheddafi in Libia sembrava inamovibile: il vento di rivolta (e l’intervento piuttosto interessato dell’Occidente) lo hanno condannato advert una tremendous tragica. E poi Siria, Yemen, Bahrain.
Una rivoluzione imprevedibile, inarrestabile, giovane e spesso, purtroppo, tragicamente insanguinata. Un rivolgimento di cui è stata protagonista anche l. a. minoranza cristiana del Medio Oriente: los angeles componente del mondo arabo più vicina a noi occidentali, consistent with legami culturali e sguardo sulla realtà.
Questo libro da voce ai cristiani mediorientali, raccontando trepidazioni e speranze di una comunità alle prese con una difficile transizione e con l. a. crescita dell’islam politico.

Show description

Read or Download 2011. L'anno che ha sconvolto il Medio Oriente (Libri di Terrasanta) (Italian Edition) PDF

Best politics in italian books

Read e-book online Punk Capitalismo (Serie bianca) (Italian Edition) PDF

Tutto ha avuto inizio col punk. Una cultura giovanile che ha fatto del riuso “non autorizzato” delle immagini e della musica preesistenti los angeles propria cifra stilistica. In sintesi, una forma di pirateria di massa a fini espressivi. In rapida successione hip hop, rave, graffiti e industria dei videogame, grazie anche alla facilità d’uso degli strumenti tecnologici, hanno diffuso su un altro piano le idee portanti che stavano alla base del movimento punk.

Read e-book online Cronache birmane (Italian Edition) PDF

“I quattro desideri del popolo:Opporsi a coloro che usano elementi esterni in keeping with propagare idee unfavourable. Opporsi a coloro che tentano di mettere in pericolo l. a. stabilità dello stato e il progresso della nazione. Opporsi alle nazioni estere che interferiscono negli affari interni dello stato. Annientare gli elementi distruttivi interni ed esterni come un solo e unico nemico.

New PDF release: Milano città aperta: Una nuova idea di politica (Italian

Nella primavera 2011, Giuliano Pisapia è diventato il dodicesimo sindaco di Milano, strappando al centrodestra, dopo diciotto anni, l. a. guida della capitale economica d’Italia. Questo libro racconta le profonde trasformazioni di una città che dialoga con tutti e non ha paura in keeping with questo di perdere l. a. coerenza con i propri valori: una città che sperimenta nuove forme di mobilità, che rivoluziona il proprio profilo grazie a grattacieli avveniristici ma ridà dignità all’edilizia popolare, che recupera fabbriche dismesse in step with offrire nuovi spazi agli incontri dei cittadini e alla creazione di cultura, che mette al primo posto i diritti sociali e civili, che è pronta advert accogliere il mondo con Expo 2015.

Download PDF by Roger Scruton: Essere conservatore (Italian Edition)

Essere conservatore condensa e aggiorna le rifles¬sioni che il filosofo Roger Scruton va svolgendo dai primi anni 1970 sulle origini, gli sviluppi e i vari aspetti di quel pensiero conservatore anglosassone che trova in Edmund Burke alla high quality del secolo XVIII uno dei «padri fondatori». Alla luce dei suoi princìpi, e di una fitta trama di riferimenti culturali, Scruton sottopone a critica serrata le varie correnti ideologiche che dominano los angeles scena della polit¬ica attuale – il na¬zionalismo, l’ambientalismo, according to esempio, ma anche l’isla¬mi¬smo.

Extra resources for 2011. L'anno che ha sconvolto il Medio Oriente (Libri di Terrasanta) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

2011. L'anno che ha sconvolto il Medio Oriente (Libri di Terrasanta) (Italian Edition) by Manuela Borraccino,Samir Khalil Samir


by David
4.2

Rated 4.84 of 5 – based on 32 votes